Back To Top

Settimana

  /    /  Settimana
Barca-Vela

ITINERARIO

Isole Pontine

Orologio

DURATA

6 giorni / 6 notti

Persone

N° OSPITI

Max 6 ospiti

Opuscolo

CHECK-IN

Lunedì ore 14-16

Opuscolo

CHECK-OUT

Domenica ore 14-16

Ancora

IMBARCO/SBARCO

Marina di Nettuno

ISOLE PONTINE

Non serve andare lontano per trovare acqua cristallina, baie con scorci mozzafiato e incredibili fondali trasparenti ricchi di colore e di vita. A poche miglia da Roma (e ancor meno da Nettuno!) l’arcipelago delle isole Pontine vi aspetta per farsi ammirare in tutto il suo splendore, facendovi immergere in un paesaggio circondato da cielo e mare che nulla ha da invidiare alle mete esotiche!

La formula settimanale, oltre a farvi staccare la spina e ricaricare le batterie, vi dà tutto il tempo per prendere il ritmo dettato dal mare e dal vento, consentendovi di godere appieno della magia di una vacanza in barca a vela.

Palmarola is the most beautiful island in the Mediterranean Sea

Jacques-Yves Cousteau

ITINERARIO

IMBARCHI

La stagione 2021 sarà ancora condizionata dalle misure speciali per il contenimento della diffusione del CoVid-19. Per questo motivo daremo priorità alla prenotazione della barca intera con un massimo di 6 persone, costituite da coppie conviventi o da un nucleo famigliare convivente, in modo che la cabina possa essere condivisa esclusivamente da persone conviventi.

PROGRAMMA

L’appuntamento è nel primo pomeriggio di lunedì. Arrivati a bordo, prenderete confidenza con la barca attraverso un breve briefing e sistemerete i bagagli nelle cabine. Non appena saremo pronti a partire con i serbatoi pieni e la cambusa stivata, molleremo gli ormeggi alla volta di Palmarola o Ponza, dove arriveremo dopo circa 5/6 ore di navigazione. Durante la traversata decideremo in base alle condizioni meteo-marine e alle preferenze dell’equipaggio l’itinerario di massima.

 

Visiteremo baie stupende come Cala SpermaturoCala Brigantina o Cala del Porto (meglio nota come Cala O’ Francese) a Palmarola oppure Cala Feola (dove ci sono le piscine naturali), Lucia RosaChiaia di Luna, Parata Scotti o Arco Naturale a Ponza.

 

Per chi vuole semplicemente rilassarsi, Ponza e Palmarola offrono baie e scorci diversi per ogni giorno della settimana. Ma se l’equipaggio è più sportivo e avventuriero c’è tutto il tempo per andare anche a Ventotene (3/4 ore di navigazione da Ponza).

A parte la traversata da/per Nettuno e l’eventuale veleggiata verso Ventotene, avremo spostamenti brevi tra le baie di Ponza e Palmarola e sarà quindi una settimana all’insegna della natura e del relax, con aperitivi al tramontocene sotto le stelle e notti in rada cullati dalle onde. Gli spostamenti si faranno spinti dal vento per quanto possibile, così chi vorrà potrà avvicinarsi al mondo della vela o perfezionarsi nella conduzione della barca: il comandante condivide volentieri la propria passione e conoscenza con chi è interessato. Chi vorrà solo rilassarsi con un buon libro o prendere il sole potrà farlo, l’importante è che tutto si svolga con educazione e nel rispetto degli altri.

 

Chi sarà in grado di deliziarci con gustosi manicaretti è certamente il benvenuto! La cucina di bordo è aperta a chiunque ne voglia usufruire… e gli ospiti e l’equipaggio ringrazieranno sicuramente! Ma non temete: di regola chi cucina non lava i piatti!

 

Per chi è interessato c’è la possibilità di organizzare immersioni subacquee con un istruttore sub di Ponza (sia per i principianti che per i subacquei più esperti).

 

Sia che non siate mai stati in barca, sia che siate esperti navigatori, una settimana in barca a vela, oltre a risultare rigenerativa, saprà regalarvi emozionidivertimento e relax. E non vedrete l’ora di tornare a bordo!

La barca di per se è anche il posto più sicuro dove trascorrere le vacanze nell’era CoVid-19 perché isolata naturalmente dall’esterno fin quando non si è obbligati ad avere contatti con altre persone. E, dopo i primi giorni, quando vedrete che nessuno manifesta alcun sintomo a bordo vi rilasserete ancora di più e vi sentirete molto più al sicuro che in qualsiasi altro posto a terra. Per questo abbiamo deciso di incentivare chi vorrà rimanere a bordo più di una settimana, con degli extra sconti previsti per due o più settimane. Se si opta per almeno due settimane si può anche valutare di raggiungere mete diverse, come il Golfo di Napoli o il Cilento.

Non era la prima volta su Mina Vagante e non era la prima volta alle Pontine, eppure... con Alice e Andrea è sempre un'esperienza nuova che vorresti ogni volta ripetere!

Settembre 2020, Marina C.

Andrea and Alice allowed us into their home on the water and after staying with them for a week, we didn’t want to leave.

Agosto 2020, Stefanie&Pietro

Che dire... spero di tornare presto a bordo di Mina Vagante 2, magari per una settimana stavolta.

Agosto 2020, Grazia C.

Per tutta la durata della mini-crociera c'è sempre stato un clima sereno e gioviale veramente piacevole, grazie anche alla competenza e professionalità di Andrea e di Alice.

Giugno 2020, Marzia G.

Si é creata da subito un'atmosfera amichevole e scherzosa che ci ha accompagnato per tutto il tempo trascorso in loro compagnia.

Settembre 2019, Silvio S.

Sailing with Alice and Andrea and appreciating their passion and respect for the sea was a true eye-opening experience for me.

Agosto 2019, Daniele V.

Consiglio a tutti di passare del tempo con loro, si torna abbronzati, soddisfatti, rilassati ed entusiasti di aver vissuto appieno il mare!

Agosto 2019, Chiara C.

[...] il divertimento e il relax non è mancato e una settimana è davvero volata. Non vedo l'ora di risalpare con loro! Magari invece di una settimana anche due se non tre.

Agosto 2019, Daniele G.

I 4 giorni trascorsi con lo skipper Andrea e la sua compagna Alice sono stati davvero piacevoli; [...] entrambi hanno dimostrato una gran professionalità e passione x il proprio lavoro.

Luglio 2019, Marlene F.

Alice e Andrea sono fantastici, molto professionali e ti trasmettono il loro amore per il mare! Mina Vagante 2, la barca, è confortevole e molto pulita! Assolutamente da ripetere!!!

Luglio 2019, Martina G.

Una vacanza bellissima sia per i meravigliosi luoghi visitati sia per la simpatia, la gentilezza e la professionalità di Andrea ed Alice! [...] Vi consiglio di provare questa esperienza, ne vale la pena!

Luglio 2019, Paolo D.

Siamo state con Ali e Andrea per un weekend... prima esperienza in barca a vela per molte di noi... 6 ragazze, e ne siamo uscite tutte entusiaste e davvero soddisfatte!

Luglio 2019, Lara S.

Se volete fare un'esperienza in barca, vi consiglio vivamente di salpar con loro: vi sentirete al sicuro.

Luglio 2019, Dora B.

I had never experienced a weekend on a boat before, so I was a little worried about what to expect. However, thanks to Andrea and Alice, those worries disappeared as soon as I stepped on board.

Luglio 2019, James E.

dal 17/05
al 13/06

 


3.450

a settimana

dal 14/06
al 25/07

 


3.850

a settimana

dal 26/07
al 22/08

 


5.000

a settimana

dal 23/08
al 12/09

 


3.850

a settimana

dal 13/09
al 26/09

 


3.450

a settimana

INCLUSO

Barca con bandiera UK Commerciale e adibita al noleggio
Skipper Professionista con RYA Yachtmaster Offshore e Commercial Endorsement (STCW95)
Lenzuola, federe, un asciugamanino da viso
Tender 285 cm con motore fuoribordo da 6 HP

(condotto esclusivamente dallo skipper)

SUP
Porto di imbarco/sbarco
Pulizie Finali
Sanificazione secondo la Circolare del Ministero della Salute n. 17644 del 22 maggio 2020

ESCLUSO

Eventuali porti

(diversi da quelli di imbarco/sbarco)

Trasferimento per/da porto di imbarco/sbarco
Cambusa
Gasolio
Tutto quanto non specificato nelle inclusioni

MISURE ADOTTATE PER PREVENIRE IL CONTAGIO DA COVID-19

Imbarco di massimo sei persone

Coppie conviventi o una famiglia convivente. Metteremo a disposizione degli ospiti tre cabine doppie. L’equipaggio occuperà la quarta cabina.

Pulizia e sanificazione

Prima dell’imbarco sarà nostra cura pulire e sanificare l’intera barca secondo la circolare del Ministero della Salute n. 17644 del 22 maggio 2020.

Sanificazione periodica durante la vacanza

A bordo ci saranno tutti i prodotti per sanificare periodicamente le superfici, gel disinfettante per le mani, guanti mono uso in lattice e mascherine chirurgiche da fornire agli ospiti qualora non ne dispongano.

Misurazione quotidiana della temperatura

Verrà misurata la temperatura corporea (all’imbarco e giornalmente) all’equipaggio e a tutti gli ospiti tramite un termometro frontale a infrarossi. La temperatura verrà annotata sul diario di bordo.

Autocertificazione Covid-19

Prima dell’imbarco è richiesta la compilazione di un’autocertificazione in cui ogni ospite dovrà dichiarare se è già stato vaccinato oppure se ha effettuato un test per il Covid-19 nelle 24 ore prima dell’imbarco (il test è fortemente raccomandato in caso non si abbia ancora ricevuto il vaccino). In ogni caso, gli ospiti dovranno dichiarare se nei 14 giorni precedenti sono stati esposti in una condizione di potenziale contagio e se si sono manifestati dei sintomi.

Controlli periodici dell'equipaggio

L’equipaggio, se non sarà stato già vaccinato, verrà sottoposto a test periodico di positività al CoVid-19.

Igienizzazione della biancheria fornita

Le lenzuola, le federe e gli asciugamani che forniremo saranno lavati e igienizzati in lavanderia.

Indicazioni per l'imbarco

Al momento dell’imbarco gli ospiti, dotati di propri DPI (mascherina e guanti), sono pregati di raggiungere l’imbarcazione nel più breve tempo possibile, evitando di sostare sulla banchina o nelle altre aree del Marina.

COLLEGAMENTO ROMA-NETTUNO

IN TRENO

Dalla stazione di Roma Termini prendere la linea Roma-Nettuno con partenze ogni ora. Il tragitto dura circa 1 ora e 15 minuti. Per informazioni dettagliate sugli orari consultare www.trenitalia.it. Il posto barca dista 10 minuti a piedi dalla stazione di Nettuno.

IN MACCHINA

Il porto di Nettuno si trova a circa 60km a sud di Roma. Nei pressi del porto si possono trovare parcheggi gratuiti (zona stazione), oppure a pagamento (strisce blu, circa 5 euro al giorno). In alternativa è possibile parcheggiare all’interno del porto (15 euro al giorno / 45 euro per il week end), previa verifica della disponibilità di posti che può essere richiesta al marina di Nettuno (http://www.nettunomarina.com/contatti/).

LINK UTILI

NORME E LINEE GUIDA PER COVID-19

http://www.governo.it/it/coronavirus

http://mit.gov.it/comunicazione/news/fase-2bis-linee-guida-mit-per-il-trasporto-nautico-e-la-balneazione

http://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2020&codLeg=73195&parte=1%20&serie=null

http://www.regione.lazio.it/rl/coronavirus/

https://www.salutelazio.it/test-sierologici#

TELL ME MORE

Make a splash with WaveRide, designed for everyone passionate about all things surfing.

156-677-124-442-2887
info@wordpress.com
184 Main Collins Street Victoria 8007
Follow Us: