Back To Top

Dicono di noi

Mina Vagante Sail
5.0
Basato su 77 recensioni
powered by Google
Ludovica Iannicelli
Ludovica Iannicelli
07:42 10 Oct 23
Rientrare a lavoro dopo un weekend pontino ad ottobre fa meno male se si pianifica già il prossimo! Alice e Andrea sono persone molto organizzate e determinate nel voler far vivere ai loro ospiti un'esperienza bella e rilassante, a partire dalla pianificazione dell'itinerario e gestione della cambusa, ma anche rendendo le giornate ricche di informazioni sui paesaggi naturali e sul mondo della vela in generale. La barca si presenta super accogliente e curata, come una vera e propria casa (fornita anche di riscaldamento e libri e all'arrivo anche di biancheria da letto e bagno) comoda anche se si è in 8, così come lo sono il tender (degno e solido compagno di escursioni con il capitano) e il sup per girovagare in autonomia. Gli elementi insomma ci sono tutti per potersi godere sole, mare e buon vento, bisogna essere pronti a brindare, fare degli ottimi aperitivi, sacrificarsi nell'assaggio della pasta del capitano e posare per qualche foto ricordo sotto la mano di Alice.La consiglio a tutti come esperienza, da soli, in coppia o in compagnia, ma fate attenzione che in un attimo diventa una dipendenza! A presto ❤️
Fabio Ferrara
Fabio Ferrara
21:25 08 Oct 23
Premetto che è la terza uscita, e sono già pronto per la quarta. Basterebbe per dire quanto sia piacevole, bello, e rilassante passare un week end su Mina Vagante. Alice e Andrea due persone adorabili, le giornate corrono veloci tra navigazione, bagni, spuntini ancora bagni e ancora pranzi e cene da leccarsi i baffi. Il capitano (anche ottimo cuoco) sempre pronto a spiegare qualsiasi curiosità sulla vela. Vedere le pontine dal mare è uno spettacolo unico e se siete fortunati nella traversata qualche delfino verrà a farvi visita. Per essere pochi giorni mi sembra più che abbastanza !!!Semplicemente Stupendo
Nick Montevecchi
Nick Montevecchi
09:42 02 Oct 23
Tu metti il mare (quello bello), una barca (più simile a una casina accogliente), tramonti e albe che ciao proprio, la preparazione di un comandante capace (e non solo di veleggiare, ma anche di sapere quando scherzare e quanto invece essere rigorosi, cosa non scontata), mescola tutto con buon vino e buon cibo ed ecco che hai un weekend con Mina Vagante!Pochi giorni (troppo pochi, ci toccherà rimediare!) ma sufficienti per staccare la spina e concentrarti solo sul bello che ti circonda.Grazie Andrea e Alice, ci rivediamo presto (prendetelo come una minaccia! 😀 )Un saluto dalla Romagna!
sonia tredese
sonia tredese
15:34 12 Sep 23
Questa è stata la mia prima esperienza di navigazione e condivisione protratta per più giorni, devo dire che sono stata piacevolmente colpita dall'organizzazione e dalla gestione di tutta la "vacanza". Andrea e Alice si sono dimostrati degli ottimi skipper nonché compagni di viaggio pazienti e disponibili. Preparati nelle spiegazioni sempre esaustive e attenti alla cura di ogni minimo dettaglio. Consiglio vivamente l'esperienza! A presto. Sonia.
Serena Pizzi
Serena Pizzi
08:59 12 Sep 23
Sono salita su Mina vagante2 in punta di piedi, sapevo di entrare nella Casa di Andrea e Alice! Si capisce subito che ci tengono molto, tutto è in ordine, ogni cosa al suo posto , curata nei dettagli e studiata per far stare al meglio i suoi ospiti. Andrea è un capitano che ti fa sentire al sicuro in barca attento alle esigenze di tutti, conosce benissimo i posti in cui naviga e questo è il suo valore aggiunto!!! È che dire di Alice? La sua presenza in barca fa la differenza!!! Sia sotto coperta che nelle manovre di Mina vagante2....altrimenti chi lo sente il capitano?!?! Vacanza indimenticabile! Grazie ragazzi!!!!!
Gabriella Gambino
Gabriella Gambino
16:47 20 Aug 23
Abbiamo trascorso una settimana indimenticabile con Andrea e Alice ed un gruppo fantastico ...posti magici, calette uniche ci hanno fatto sentire a casa...disponibili su tutto ci hanno accontento in ogni richiesta abbiamo visitato Ponza e Ventotene e soprattutto coccolato anche con una squisita pasta alla matriciana "top" fatta dal capitano. Barca comoda e attrezzata di ogni comfort, visitare con loro queste splendide isole vi lascerà un ricordo nel cuore indimenticabile. Grazie perché avete superato le nostre aspettative. Ovviamente consigliatissima!
davide caputi
davide caputi
06:49 17 Aug 23
Siamo stati su Mina Vagante la settimana dal 7 al 13 Agosto ed è stata un esperienza fantastica, per chi ama il mare la vacanza in barca è sicuramente il modo migliore per viverlo e pieno. Abbiamo visto delle albe e tramonti davvero incredibili, ma poi la comodità di essere già lì senza dover impazzire con traffico, parcheggio e ombrelloni in una delle settimane più caotiche dell'anno ti fa vivere la vacanza devvero in pieno relax. La sera si ha la possibilità di scendere a terra per cenere negli ottimi ristoranti di Ponza o Ventotene, ma bellissime sono state anche le cene in barca. Andrea è un comandate molto preparato, attento alla sicurezza e sempre pronto a scegliere gli spot giusti per evitare il rollio quando si dorme in rada, Alice è stata sempre gentilissima e disponibile, non posso fare altro che ringraziarli per questa bella esperienza.
Letizia Lo Re
Letizia Lo Re
12:33 10 Jul 23
È stata la primissima volta che ho messo piede su una barca e tralasciando qualche malessere iniziale, è andato tutto per il meglio.Bisogna essere un po avventurieri e sapersi adattare in quanto lo spazio è quello che è ma questo è solo un piccolo puntino grigio rispetto a tutto il blu che puoi ammirare..Ho visto posti che mai avrei pensato fossero nella nostra bella Italia..Andrea e Alice sono una squadra vincente, delle persone d'oro che danno il meglio per farti godere a pieno l'esperienza. Andrea è un comandante TOP (e pure un ottimo cuoco) mentre Alice è il valore aggiunto che rende tutto più bello!⭐️Spero di riuscire a tornare a navigare con loro perché merita davvero moltissimo!!Grazie ragazzi perché con questa esperienza ho avuto il coraggio di nuotare in acque profonde (e grazie per avermi fatto conoscere il SUP 😜)A presto, buon vento ⛵️(La prossima volta sarò molto più allenata per battervi a Perudo 🤣)
Marta Onorati
Marta Onorati
21:50 19 Jun 23
Bellissimo week end in barca a vela nelle splendide Isole Pontine. Prima volta in barca, per me ed il mio ragazzo, e si è rivelata davvero un'esperienza emozionante! Alice ed Andrea sono stati sempre super disponibili e ci hanno coccolato per tutto il we. Dagli aperitivi in barca, alla gite in tender con il Capitano per cercare i punti più belli, i bagni nelle acque cristalline... Insomma tutto perfetto 🤩 Grazie di cuore e ci vediamo presto. Nel frattempo buon vento ⛵️
Guarda tutte le recensioni
js_loader
Stefanie & Pietro

Agosto 2020

The most amazing sailing experience!

We rented Mina Vagante for one week in the summer of 2020 and we can honestly say this has been the best week of sailing we have ever had.
Andrea and Alice allowed us into their home on the water and after staying with them for a week, we didn’t want to leave.
Andrea is a great and experienced skipper who showed us his passion by taking us around the Pontine islands in a smooth and cautious way, showing us the beauty of the islands and amazing hidden spots in the bluest water!
Alice reinforces that passion by representing part of the heart of the boat and being the best hostess you could ever ask for: she was always ready to help and to offer recommendations & tips, she surprised us many times with a delicious apero & meals and her never-ending smile & enthusiasm make your week on the boat feel like a real holiday! She also gives you an amazing glimpse of life on the boat on minavagantesail on IG (so go follow!) but we can assure you that the real thing is even better.
Their Italian hospitality had no limits, as they also easily switched between Italian and English to make my (Italian) boyfriend and myself (Belgian) feel completely at home.
As we were sailing with them amidst the COVID19 situation, they were also assuring the utmost protection by offering a personalized bag with masks & sanitizing gel on top of daily temperature checks.

Both Andrea & Alice poured their heart into Mina Vagante and this clearly shows in everything they do.
In short, we cannot wait to go on another trip with them (as long as possible 😊) and we highly recommend others to do the same!

Grazie mille, Alice & Andrea!
See you soon, Stefanie & Pietro

Daniele V.

Agosto 2019

I definitely recommend sailing with Andrea and Alice. It was my first experience ever on a sailing boat and… it was memorable!!

I was on a one-week tour around the Pontine Islands, discovering stunning lagoons, hidden caves and the pure beauty of the colorful Mediterranean Sea of the archipelago.

Sailing with Alice and Andrea and appreciating their passion and respect for the sea was a true eye-opening experience for me.

I enjoyed sharing time with them and the rest of the crew. The collaborative and respectful spirit among the crew members made my time wonderful and relaxing too. Indeed, a nice balance between social moments – swimming, cooking, eating and chatting – and quieter moments in which I could appreciate the close contact with the sea.

The boat (Mina Vagante 2) is lovely and comfortable for 8 people. It is equipped with all the necessary things for having a good time.

Andrea is a very experienced skipper who introduced me to the basic principles (and practice) of sailing. We checked the maps, raised the sails, got some speed… It was real fun! (and safe of course!)

Alice is fantastic. She was always happy to help out, give great tips about sailing and suggesting super tasty meals! Oh… the crostinis with a topping of caramelised onions were superb!

These guys are great guys to sail with! I will most undoubtfully do another sailing trip with them soon.

Ciao and Fair Winds and Following Seas!

Chiara C.

Agosto 2019

Dopo la bellissima esperienza con Andrea e Alice lo scorso anno in Sardegna, quest’anno mi sono imbarcata con loro ad Agosto per una settimana alle Pontine.
Entrambi sono molto disponibili ed attentissimi a fare in modo che ciascuno dei membri dell’equipaggio si trovi a proprio agio. Hanno reso la barca molto confortevole: non manca mai nulla, dal cibo alle carte da gioco, per arrivare ai libri e ai piccoli cuscini che si possono utilizzare per prendere il sole!! Alice e Andrea conoscono molto bene i posti che suggeriscono di visitare e si preoccupano di fare in modo che il loro equipaggio possa goderne appieno, evitando momenti troppo affollati o condizioni meteo non ideali.
Mina Vagante 2 è inoltre culla di nuove amicizie, che si danno appuntamento per l’anno successivo!
Consiglio a tutti di passare del tempo con loro, si torna abbronzati, soddisfatti, rilassati ed entusiasti di aver vissuto appieno il mare!

James E.

Luglio 2019

I had never experienced a weekend on a boat before, so I was a little worried about what to expect. However, thanks to Andrea and Alice, those worries disappeared as soon as I stepped on board.

Their experience, knowledge and kindness made me feel extremely comfortable and relaxed.

I had a wonderful time on a beautiful boat with some lovely people. Thank you both for such a great weekend, I hope to do it all again very soon.

James

TELL ME MORE

Make a splash with WaveRide, designed for everyone passionate about all things surfing.

156-677-124-442-2887
info@wordpress.com
184 Main Collins Street Victoria 8007
Follow Us: