Back To Top

1 maggio in barca a vela

  /    /  1 maggio in barca a vela
Foto di una barca a vela che naviga verso l'isola di Palmarola in occasione del ponte del 1 maggio
Barca-Vela

ITINERARIO

Isole Pontine

Orologio

DURATA

3 giorni / 3 notti

Persone

N° OSPITI

Max 6 ospiti

Opuscolo

CHECK-IN

Venerdì ore 16-17

Opuscolo

CHECK-OUT

Lunedì ore 17-18

Ancora

IMBARCO/SBARCO

Marina di Nettuno

1 MAGGIO IN BARCA A VELA

Ti piacerebbe fare un’esperienza in barca a vela, ma un week end ti sta stretto? Vieni con noi a Ponza e Palmarola in occasione del 1 maggio: 3 giorni di Natura e relax per staccare la spina e ricaricare le batterie in attesa delle vacanze estive!

 

La barca a vela fuori stagione è un’esperienza davvero magica: vedrai le isole nei loro colori più belli e ti sveglierai in baie semideserte per godere al 100% del contatto con la Natura.

 

Una volta provato, non vorrai più farne a meno!

Palmarola è una delle terre emerse più belle del pianeta

Folco Quilici, documentarista

1 MAGGIO IN BARCA A VELA: ITINERARIO

FORMULA ZERO PENSIERI

Durante la settimana hai un lavoro da gestire, una casa da sistemare, la spesa da fare.

 

Per questo nel week end del 1 maggio in barca a vela pensiamo a tutto noi: faremo la spesa per tutte le persone a bordo e ti coccoleremo con le nostre specialità, tra pranzi, aperitivi e cene in pozzetto.

 

Tu dovrai pensare solo a quale costume mettere per fare il bagno!

 

E se hai delle allergie, intolleranze o c’è qualcosa che proprio non ti piace? Nessun problema, concorderemo insieme la lista della spesa, tenendo conto delle vostre esigenze e preferenze. E il costo della cambusa è già incluso nel prezzo: tutto chiaro e trasparente, senza sorprese.

PROGRAMMA DEL 1 MAGGIO IN BARCA A VELA

Il week end lungo del 1 maggio in barca a vela inizierà il venerdì pomeriggio al porto di Nettuno. L’imbarco è tra le 16 e le 17. Se il meteo lo permette, partiremo subito verso Palmarola, dove arriveremo dopo circa 5/6 ore di navigazione.

 

Durante la traversata potrai imparare a issare le vele, o semplicemente rilassarti sdraiato o sdraiata in coperta davanti al mare. Sarà l’occasione per fare due chiacchiere con gli altri ospiti a bordo, che siano i tuoi amici di sempre o persone che avrai appena conosciuto in barca.

 

Non mancherà occasione di stappare un prosecco e godersi un aperitivo davanti al sole che scende dentro al mare. Scommettiamo che farai subito una foto?

 

Arrivati a Palmarola getteremo l’ancora a Cala Spermaturo per goderci una serata sotto le stelle. Se il meteo non lo consente, punteremo subito Ponza per una serata a Lucia Rosa o all’Arco Naturale.

 

Trascorreremo i giorni seguenti tra tuffi, aperitivi e relax alla scoperta delle meravigliose baie delle isole Pontine: Cala Spermaturo, Cala Brigantina o Cala O’ Francese a Palmarola; Arco Naturale, Chiaia di Luna, Lucia Rosa o Cala Feola a Ponza. In primavera i loro colori saranno ancora più belli.

 

La sera di sabato o di domenica potrai scendere a terra con il tender o il taxi boat per un aperitivo o una cena in uno dei coloratissimi locali di Ponza.

 

Il lunedì mattina ci sposteremo in un’altra baia per gli ultimi tuffi e ripartiremo per Nettuno verso le 12, per arrivare entro le 18 in porto.

 

NB: il programma è da ritenersi indicativo poiché soggetto alle condizioni meteo-marine del momento.

DOMANDE E RISPOSTE SUL 1 MAGGIO IN BARCA

Non vogliamo mentire: l’acqua a maggio sta intorno ai 16-18°. Non potrai fare bagni lunghi come ad agosto, ma con un mutino potrai comunque nuotare in un’acqua dai colori pazzeschi!

 

E poi vuoi mettere la soddisfazione di aver fatto il bagno prima di tutti gli altri?!

Se è previsto cielo nuvoloso o pioggia, con vento e mare che non pregiudichino la sicurezza della navigazione (valutata al momento dal comandante) la vacanza è confermata. Anche con il cielo coperto ci sono tante attività da fare a bordo e persino un week end di tempo instabile può diventare un’esperienza di viaggio indimenticabile, parola dei nostri ospiti.

 

Se il maltempo sarà tale da non permettere di navigare in sicurezza, annulleremo la vacanza e cercheremo prima di tutto di trovare un’altra data compatibile con la tua disponibilità e quella della barca.

 

Se non riusciamo a riorganizzarci nell’immediato, ti faremo un buono del valore pari a quanto versato, che potrai usare per prenotare un’altra vacanza con noi entro la fine del 2024.

In generale, per una vacanza in barca a vela, noi consigliamo di scegliere abbigliamento comodo, che ti faccia sentire a tuo agio. Trovi tutti i nostri consigli nell’articolo dedicato a cosa mettere in valigia per una vacanza in barca a vela.

 

A maggio, in particolare, consigliamo di portare anche dell’abbigliamento più pesante per la sera (pantaloni lunghi e/o tuta, felpa, maglioncino o pile) e delle scarpe da ginnastica con suola chiara da usare durante la navigazione.

Di giorno, se c’è il sole, si può stare tranquillamente in costume, oppure in maglietta e pantaloncini. Se la sera dovesse fare più fresco, possiamo accendere il riscaldamento che arriva in tutte le cabine e nella dinette centrale.

COSA DICE CHI HA NAVIGATO CON NOI

5,0 36 reviews

  • Avatar Federica Meloni Cecconi ★★★★★ 7 mesi fa
    Dopo una prima esperienza di viaggio con Andrea e Alice la scorsa estate, quest'anno sono tornata a bordo di Mina Vagante durante il primo weekend di ottobre. I miei timori pre-partenza legati al meteo incerto sono stati spazzati via … More dalla grande professionalità di Andrea e Alice, velisti esperti e capaci di rendere anche un weekend di tempo instabile una esperienza di viaggio indimenticabile.
    Su Mina Vagante non mancano mai ottimo cibo, escursioni in tender alla scoperta di grotte e scorci di mare incantevoli e un'atmosfera allegra e rilassata, che si crea dal primo istante in cui si sale a bordo, anche tra sconosciuti, come è successo a me e ai miei fantastici compagni di viaggio.
    Se siete amanti del mare e volete vivere un'esperienza di viaggio ricca di avventura e di qualità, Andrea e Alice non conoscono rivali!
  • Avatar Valeria Francesca Fichera ★★★★★ 2 settimane fa
    Care Mine Vaganti, grazie! Siamo felici e rilassati; il raro equilibrio di professionalità, cordialità, conoscenze e discrezione, condito da eccellenti e frequenti stuzzichini, ha reso questa vacanza perfetta.
    A presto, speriamo, per la
    … More scoperta di altre parti del nostro meraviglioso Mediterraneo.
    Valeria
  • Avatar Andrea De Angelis ★★★★★ un mese fa
    Esperienza consigliatissima!
    Siamo stati 3 giorni sulla Mina Vagante, in viaggio da Nettuno verso Ponza e Palmarola. Abbiamo imparato i fondamenti della navigazione a vela, sperimentato cosa si prova a vivere giorno e notte su una barca
    … More e anche pescato il tonno più grosso che avessi mai visto.
    Nel mio caso ho sofferto di nausea durante la prima traversata, ma grazie ai consigli di Alice e Andrea sono riuscito a gestire meglio questa mia predisposizione nei giorni successivi.
    Non solo sono degli esperti velisti, ma anche un'ottima compagnia e dei bravissimi cuochi! Grazie

QUANTO COSTA - LISTINO 2023

dal 28/04
al 01/05

 


2.079

 

per la barca intera (max 6 ospiti)

inclusa cambusa

 

oppure

 

€ 363/persona

 

e se prenoti entro il 31 marzo 2023, hai il 5% di sconto rispetto al prezzo di listino 😉

INCLUSO

Barca con bandiera UK Commerciale e adibita al noleggio
Skipper Professionista con RYA Yachtmaster Offshore e Commercial Endorsement (STCW95)
Cambusa

(escluse le bevande alcoliche)

Lenzuola, federe, un asciugamanino da viso
Tender 310 cm con motore fuoribordo da 8 HP

(condotto esclusivamente dallo skipper)

SUP
Porto di imbarco/sbarco

(Marina di Nettuno)

Pulizie Finali
Sanificazione secondo la Circolare del Ministero della Salute n. 17644 del 22 maggio 2020

ESCLUSO

Gasolio

(circa € 100/120 complessivi, da dividere tra tutti gli ospiti)

Eventuali porti

(diversi da quelli di imbarco/sbarco)

Trasferimento per/da porto di imbarco/sbarco
Tutto quanto non specificato nelle inclusioni

MISURE ADOTTATE PER PREVENIRE IL CONTAGIO DA COVID-19

Imbarco di massimo sei persone

Metteremo a disposizione degli ospiti tre cabine doppie. L’equipaggio occuperà la quarta cabina in modo che nessuno debba dormire in dinette.

Pulizia e sanificazione

Prima dell’imbarco sarà nostra cura pulire e sanificare l’intera barca secondo la circolare del Ministero della Salute n. 17644 del 22 maggio 2020.

Sanificazione periodica durante la vacanza

A bordo ci saranno tutti i prodotti per sanificare periodicamente le superfici, gel disinfettante per le mani, guanti mono uso in lattice e mascherine chirurgiche da fornire agli ospiti qualora non ne dispongano.

Equipaggio vaccinato

L’equipaggio ha effettuato l'intero ciclo vaccinale.

Igienizzazione della biancheria fornita

Le lenzuola, le federe e gli asciugamani che forniremo saranno lavati e igienizzati in lavanderia.

COME ARRIVARE A NETTUNO

IN TRENO

Dalla stazione di Roma Termini prendere la linea Roma-Nettuno con partenze ogni ora. Il tragitto dura circa 1 ora e 15 minuti. Per informazioni dettagliate sugli orari consultare www.trenitalia.it. Il posto barca dista 10 minuti a piedi dalla stazione di Nettuno.

IN MACCHINA

Il porto di Nettuno si trova circa 60km a sud di Roma. Nei pressi del porto si possono trovare parcheggi gratuiti (zona stazione), oppure a pagamento (strisce blu, circa 5 euro al giorno). In alternativa è possibile parcheggiare all’interno del porto (15 euro al giorno / 45 euro per il week end), dopo aver verificato con il Marina di Nettuno che ci siano posti disponibili (http://www.nettunomarina.com/contatti/).

TELL ME MORE

Make a splash with WaveRide, designed for everyone passionate about all things surfing.

156-677-124-442-2887
info@wordpress.com
184 Main Collins Street Victoria 8007
Follow Us: