SS PIETRO E PAOLO

PONTE DI S.S. PIETRO E PAOLO A PONZA E PALMAROLA! – ALL-INCLUSIVE!

Non perdete l’occasione di vivere il ponte dei Santi Pietro e Paolo a bordo di una barca a vela!

MinaVaganteSail vi propone di trascorrere questo ponte attesissimo dai romani nell’arcipelago delle isole Pontine, una vera e propria perla in mezzo al Tirreno, a poche miglia da Roma (e ancor meno da Nettuno!). La sua acqua cristallina e i suoi incredibili fondali trasparenti ricchi di colori e di vita fanno pensare a mete esotiche piuttosto che a uno specchio d’acqua a largo della costa laziale.

Preparate la vostra borsetta e salpate con noi!

Check-IN Venerdì 26 giugno, dalle 16 alle 17
Check-OUT Lunedì 29 giugno, dalle 17 alle 18
n° giorni 3
n° notti 3
Porto imbarco/sbarco Marina di Nettuno
Posti disponibili max 4 in cabina doppia – 2 coppie conviventi oppure una famiglia

IMBARCHI

Quest’anno alla luce delle misure per il contenimento per il CoVid-19 e delle linee guida del MIT (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) che prevedono il rispetto della distanza di un metro a bordo per i non conviventi e che, quindi, solo i conviventi possano condividere la cabina, daremo priorità alla prenotazione della barca intera con un massimo di quattro persone, costituite da due coppie conviventi o da un nucleo familiare convivente, a cui dedicheremo la zona di poppa della barca, ovvero due cabine matrimoniali e un bagno.

Per ridurre il più possibile i contatti e per farvi godere appieno la vacanza quest’anno per questo ponte proponiamo la formula all-inclusive, in cui noi pensiamo a tutto, dalla cambusa alla cucina, e voi dovrete solo pensare a divertirvi e rilassarvi a bordo, limitando lo sbarco a terra.

PROGRAMMA

Ci incontreremo il pomeriggio di venerdì 26 giugno al marina di Nettuno. Se entro le 19 tutti gli ospiti saranno arrivati e il meteo lo permetterà partiremo subito verso Palmarola, dove arriveremo dopo circa 5-6 ore di navigazione. In alternativa ceneremo a terra a Nettuno e partiremo di notte (voi potrete continuare a dormire) in modo da arrivare a destinazione sabato mattina intorno alle 9.

In base alle vostre preferenze ed alle condizioni meteomarine visiteremo baie incantevoli come Cala Spermaturo, Cala Brigantina o Cala O’ Francese a Palmarola oppure Arco Naturale, Chiaia di Luna, Lucia Rosa o Cala Feola a Ponza. Il lunedì mattina, dopo gli ultimi tuffi, ripartiremo verso Nettuno intorno le 12 per arrivare in porto entro le 18.

Sarà una vacanza all’insegna di natura e relax, con aperitivi al tramonto, cene sotto le stelle e notti in rada cullati dalle onde. Chi vorrà potrà avvicinarsi al mondo della vela o perfezionarsi nella conduzione della barca: il comandante condivide volentieri la propria passione e conoscenza con chi è interessato. Chi invece vorrà solo rilassarsi con un buon libro o prendere il sole potrà farlo, l’importante è che tutto si svolga con educazione e nel rispetto degli altri.

Per chi è interessato c’è la possibilità di organizzare immersioni subacquee con un istruttore sub di Ponza (sia per i principianti che per i subacquei più esperti).

Sia che non siate mai stati in barca, sia che siate esperti navigatori, questo ponte di inizio estate in barca a vela saprà regalarvi emozioni, divertimento e relax, e non vedrete l’ora di tornare a bordo!

NB: il programma è da ritenersi indicativo poiché soggetto alle condizioni meteo marine del momento.

MISURE ADOTTATE PER PREVENIRE IL CONTAGIO DA COVID-19

  • Imbarco di massimo quattro persone (due coppie conviventi o una famiglia convivente) a cui dedicare l’intera zona di poppa (due cabine matrimoniali e un bagno), mentre l’equipaggio occuperà la zona di prua. In tal modo anche all’esterno è garantito lo spazio sufficiente per mantenere la distanza di 1 metro dalle persone non conviventi.
  • Prima dell’imbarco sarà nostra cura pulire e sanificare l’intera barca secondo la circolare del Ministero della Salute n. 17644 del 22 maggio 2020.
  • A bordo ci saranno tutti i prodotti per sanificare periodicamente le superfici, gel disinfettante per le mani, guanti mono uso in lattice e mascherine chirurgiche da fornire agli ospiti qualora non ne dispongano.
  • Verrà misurata la temperatura corporea (all’imbarco e giornalmente) all’equipaggio e a tutti gli ospiti tramite un termometro frontale a infrarossi. La temperatura verrà annotata sul diario di bordo.
  • Prima dell’imbarco è inoltre richiesta la compilazione di un’autocertificazione in cui dichiarare se nei 14 giorni precedenti si è stati in una condizione di potenziale contagio e se si sono manifestati dei sintomi.
  • L’equipaggio verrà sottoposto a test periodico di positività al CoVid-19 mentre non è richiesto alcun test agli ospiti, anche se la presentazione di un test negativo al CoVid-19 effettuato pochi giorni prima dell’imbarco e da allegare all’autocertificazione sarebbe cosa molto gradita dall’equipaggio.
  • Le lenzuola, le federe e gli asciugamani che forniremo saranno lavati e igienizzati in lavanderia e consegnati in busta chiusa al momento dell’imbarco. Sarà cura degli ospiti fare i letti.
  • Per il ponte dei SS Pietro e Paolo offriamo la formula all-inclusive, comprendendo anche il servizio di cambusa: al momento dell’imbarco gli ospiti troveranno tutta la cambusa già stivata a bordo, evitando così di dover andare al supermercato.
  • Al momento dell’imbarco gli ospiti, dotati di propri DPI (mascherina e guanti), sono pregati di raggiungere l’imbarcazione nel più breve tempo possibile, evitando di sostare sulla banchina o nelle altre aree del Marina.
  • Giunti all’imbarcazione bisognerà togliersi le scarpe e riporle in un sacchetto o busta prima di poter salire a bordo. A bordo potranno essere usate esclusivamente scarpe, ciabatte o infradito pulite e sanificate (per un eventuale sbarco a terra verranno usate calzature diverse da quelle usate a bordo).

LINK UTILI

NORME E LINEE GUIDA PER COVID-19

ISOLE PONTINE – VIDEO

COLLEGAMENTI ROMA-NETTUNO

IN TRENO

Dalla stazione di Roma Termini prendere la linea Roma-Nettuno con partenze ogni ora. Il tragitto dura circa 1 ora e 15 minuti. Per informazioni dettagliate sugli orari consultare www.trenitalia.it. Il posto barca dista 10 minuti a piedi dalla stazione di Nettuno.

IN MACCHINA

Il porto di Nettuno si trova a circa 60km a sud di Roma. Nei pressi del porto si possono trovare parcheggi gratuiti (zona stazione), oppure a pagamento (strisce blu, circa 5 euro al giorno). In alternativa è possibile parcheggiare all’interno del porto (15 euro al giorno / 45 euro per il week end), previa verifica della disponibilità di posti che può essere richiesta al marina di Nettuno (http://www.nettunomarina.com/contatti/).

 

LISTINO

DISPONIBILITA’

 

Per maggiori info non esitare a contattarci!

Ho letto l’Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.