Back To Top

Sardegna del SUD

  /    /  Sardegna del SUD
Settimana in barca a vela in Sardegna del sud
Barca-Vela

ITINERARIO

Sardegna del Sud

Orologio

DURATA

6 giorni / 6 notti

Persone

N° OSPITI

Max 6 ospiti

Opuscolo

CHECK-IN

Lunedì ore 9-10

Opuscolo

CHECK-OUT

Domenica ore 11-12

Ancora

IMBARCO/SBARCO

Cagliari

SETTIMANA IN BARCA A VELA IN SARDEGNA DEL SUD

Vuoi trascorrere le vacanze estive in un posto da sogno, ancora lontano dal turismo di massa? Scopri la Sardegna del sud in barca a vela!

 

Mina Vagante 2 ti aspetta dal 25 luglio al 28 agosto!

 

Con un comodo imbarco al porto di Cagliari, potrai visitare posti incredibili come Nora (Capo di Pula), Tuerredda, Porto Zafferano, Porto Pino, Teulada e Chia. Spiagge meravigliose per chi arriva via terra, ma ancora più speciali se viste dalla barca a vela.

 

Una settimana per immergersi nella Natura, entrando nel ritmo dettato dal vento e dal mare, che ti farà staccare completamente dalla vita frenetica a cui sei abituato o abituata a terra.

SETTIMANA IN SARDEGNA DEL SUD: ITINERARIO

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA IN SARDEGNA DEL SUD

La nostra settimana in barca a vela in Sardegna del sud inizia con l’appuntamento al porto di Cagliari la mattina di lunedì. Sistemati i bagagli nelle cabine, andremo insieme a fare cambusa in un supermercato della zona. Dopo un briefing sulle norme di sicurezza a bordo e sull’organizzazione della vacanza, faremo prua verso Nora (Capo di Pula), dove arriveremo dopo circa 2 / 3 ore di navigazione.

 

Trascorreremo la notte in rada, all’ancora. Fatti i primi tuffi in acqua, la mattina seguente chi vuole potrà visitare le rovine dell’antica Nora, uno dei siti archeologici più importanti della Sardegna, che ospita i resti di una città prima fenicia, poi cartaginese e infine romana. 

 

Nel pomeriggio di martedì navigheremo verso Tuerredda, spiaggia caraibica con finissima sabbia chiara e acqua turchese, una vera e propria perla della Sardegna del sud. Ci godremo la serata in pozzetto e la mattina dopo avremo tutto il tempo di esplorare la baia a nuoto, in tender o con il SUP. 

 

Nei giorni seguenti visiteremo Porto Zafferano e Porto Pino. La prima è una spiaggia paradisiaca circondata da dune piene di ginepri; il secondo un angolo incantevole caratterizzato da spiagge candide, dune desertiche, calette di sabbia rosa e tanta vegetazione. 

 

Riprenderemo la via per Cagliari facendo prua verso Teulada, considerata una delle 10 spiagge più belle della Sardegna, dove strapiombi si alternano a cale di sabbia chiara e soffice.

 

L’ultima tappa prima di rientrare la domenica mattina a Cagliari sarà Chia, una lingua di sabbia intervallata da tante piccole insenature dall’acqua verde smeraldo. Qui ci sarà anche la possibilità di fare trekking lungo la costa, ammirando la spiaggia dall’alto.

Ricorda sempre che in barca l’itinerario è puramente indicativo: chi va per mare sa che vento e onda hanno sempre l’ultima parola sui programmi. La buona notizia è che in una settimana c’è un margine sufficiente per aggiustare i programmi e adattarli alle condizioni meteomarine del momento.

Sarà una settimana all’insegna della natura e del relax, con aperitivi al tramonto, cene sotto le stelle e notti in rada cullati dalle onde

 

Escludendo le traversate del primo e dell’ultimo giorno da e verso Cagliari, negli altri giorni della settimana faremo tratte comprese tra le 8 e le 12 miglia, stimando quindi tra 1 e 2 ore di navigazione al giorno. Siamo a bordo di una barca a vela, quindi gli spostamenti si faranno spinti dal vento, per quanto possibile. 

 

Chi lo desidera potrà avvicinarsi al mondo della vela o perfezionarsi nella conduzione della barca: il comandante condivide volentieri la propria passione e conoscenza con chi è interessato.

 

Chi vorrà solo rilassarsi con un buon libro o prendere il sole potrà farlo, l’importante è che tutto si svolga con educazione e nel rispetto degli altri.

 

Chi sarà in grado di deliziarci con gustosi manicaretti è certamente il benvenuto! La cucina di bordo è aperta a chiunque ne voglia usufruire… e gli ospiti e l’equipaggio ringrazieranno sicuramente! Ma non temete: di regola chi cucina non lava i piatti!

 

Sia che non siate mai stati in barca, sia che siate esperti navigatori, una settimana in barca a vela in Sardegna del sud, oltre ad essere davvero rigenerativa, vi regalerà emozioni, divertimento e relax

 

E non vedrete l’ora di tornare a bordo!

COSA DICE CHI HA NAVIGATO CON NOI

5,0 36 reviews

  • Avatar Andrea Matteucci ★★★★★ una settimana fa
    Benvenuti in Paradiso, cantava Antonello Venditti, in uno dei suoi più famosi successi, ecco in questo caso il Paradiso è lungo 12 metri, ha due vele bianche bordate di rosso ed un equipaggio che oltre a metterti subito a tuo agio, ti insegna … More come si deve vivere la barca ed il mare e ti porta a scoprire posti fantastici, lontano dal caos di tutti i giorni, posti dove tutto sembra fatto a posta per farti stare bene.
    Alice ed Andrea ci hanno regalato 5 giorni favolosi, fatti di tramonti mozzafiato, cieli stellati mai visti prima, di tanta allegria e spensieratezza e soprattutto un barbecue, in mezzo al mare, a base di Hamburger e … da far invidia a Masterchef.
    Ci vediamo il prossimo anno Minavagante!!!!
  • Avatar Antonio Altobelli ★★★★★ 8 mesi fa
    Bellissima esperienza! Andrea e Alice sono persone squisite e sanno metterti sempre a tuo agio: è noto che la vita di barca, soprattutto a vela, non è delle più agiate e nel nostro caso abbiamo avuto l'aggravante di un tempo non bellissimo, … More ma grazie alla loro simpatia, professionalità e pazienza 🙂 abbiamo passato un WE a Ponza e Palmarola da imprimere nella mente! Ad maiora e al prox anno!
  • Avatar Daniele Guardiani ★★★★★ un mese fa
    Seconda volta su Minavagante 2!! anche questa si è rivelata una bellissima esperienza, Andrea e Alice conoscono molto bene le pontine e oltre a portarti in luoghi spettacolari sanno anche tante curiosità queste piccole isole, inoltre hanno … More molto rispetto per il mare e la natura, cosa che ho apprezzato molto. Minavagante 2 è una barca molto ben tenuta, pulita e dotata di tutti i comfort e dotazioni di sicurezza ( ha anche il riscaldamento visto che sono andato per il ponte del 25 aprile e direi che funziona benissimo). Non vedo l’ora di tornare a bordo!

QUANTO COSTA

dal 25/07
al 28/08

 


5.000

a settimana per la barca intera

 

oppure

 

€ 850/persona

INCLUSO

Barca con bandiera UK Commerciale e adibita al noleggio
Skipper Professionista con RYA Yachtmaster Offshore e Commercial Endorsement (STCW95)
Lenzuola, federe, un asciugamanino da viso
Tender 310 cm con motore fuoribordo da 8 HP

(condotto esclusivamente dallo skipper)

SUP
Porto di imbarco/sbarco
Pulizie Finali
Sanificazione secondo la Circolare del Ministero della Salute n. 17644 del 22 maggio 2020

ESCLUSO

Eventuali porti

(diversi da quelli di imbarco/sbarco)

Trasferimento per/da porto di imbarco/sbarco
Cambusa
Gasolio
Tutto quanto non specificato nelle inclusioni

MISURE ADOTTATE PER PREVENIRE IL CONTAGIO DA COVID-19

Imbarco di massimo sei persone

Metteremo a disposizione degli ospiti tre cabine doppie. L’equipaggio occuperà la quarta cabina in modo che nessuno debba dormire in dinette.

Pulizia e sanificazione

Prima dell’imbarco sarà nostra cura pulire e sanificare l’intera barca secondo la circolare del Ministero della Salute n. 17644 del 22 maggio 2020.

Sanificazione periodica durante la vacanza

A bordo ci saranno tutti i prodotti per sanificare periodicamente le superfici, gel disinfettante per le mani, guanti mono uso in lattice e mascherine chirurgiche da fornire agli ospiti qualora non ne dispongano.

Autocertificazione Covid-19

Prima dell’imbarco è richiesta la compilazione di un’autocertificazione in cui ogni ospite dovrà dichiarare se è già stato vaccinato oppure se ha effettuato un test per il Covid-19 nelle 24 ore prima dell’imbarco (il test è necessario in caso non si abbia ricevuto il vaccino). In ogni caso, gli ospiti dovranno dichiarare se nei 14 giorni precedenti sono stati esposti in una condizione di potenziale contagio e se si sono manifestati dei sintomi.

Equipaggio vaccinato

L’equipaggio ha effettuato l'intero ciclo vaccinale.

Igienizzazione della biancheria fornita

Le lenzuola, le federe e gli asciugamani che forniremo saranno lavati e igienizzati in lavanderia.

Indicazioni per l'imbarco

Al momento dell’imbarco gli ospiti, dotati di propri DPI (mascherina e guanti), sono pregati di raggiungere l’imbarcazione nel più breve tempo possibile, evitando di sostare sulla banchina o nelle altre aree del Marina.

TELL ME MORE

Make a splash with WaveRide, designed for everyone passionate about all things surfing.

156-677-124-442-2887
info@wordpress.com
184 Main Collins Street Victoria 8007
Follow Us: