MISURE ANTICOVID

Ultima modifica

MISURE ADOTTATE DA MINAVAGANTESAIL PER PREVENIRE IL CONTAGIO DA COVID-19

  • Imbarco di massimo quattro persone (due coppie conviventi o una famiglia convivente) a cui dedicare l’intera zona di poppa (due cabine matrimoniali e un bagno), mentre l’equipaggio occuperà la zona di prua. In tal modo anche all’esterno è garantito lo spazio sufficiente per mantenere la distanza di 1 metro dalle persone non conviventi.
  • Prima dell’imbarco sarà cura di MinaVaganteSail di pulire e sanificare l’intera barca secondo la circolare del Ministero della Salute n. 17644 del 22 maggio 2020.
  • A bordo ci saranno tutti i prodotti per sanificare periodicamente le superficigel disinfettante per le maniguanti mono uso in lattice e mascherine chirurgiche da fornire agli ospiti qualora non ne dispongano.
  • Verrà misurata la temperatura corporea (all’imbarco e con cadenza giornaliera) all’equipaggio e a tutti gli ospiti tramite un termometro frontale a infrarossi. La temperatura verrà annotata sul diario di bordo.
  • Prima dell’imbarco è inoltre richiesta la compilazione di un’autocertificazione in cui dichiarare se nei 14 giorni precedenti si è stati in una condizione di potenziale contagio e se si sono manifestati dei sintomi.
  • L’equipaggio verrà sottoposto a test periodico di positività al CoVid-19 mentre non è richiesto alcun test agli ospiti, anche se la presentazione di un test negativo al CoVid-19 effettuato pochi giorni prima dell’imbarco e da allegare all’autocertificazione sarebbe cosa molto gradita dall’equipaggio.
  • Le lenzuola, le federe e gli asciugamani forniti saranno lavati e igienizzati in lavanderia e consegnati in busta chiusa al momento dell’imbarco. Sarà cura degli ospiti fare i letti.
  • Solo per i weekend e per il ponte dei S.S. Pietro e Paolo (26-29 giugno 2020) MinaVaganteSail offre la formula all-inclusive, comprendendo anche il servizio di cambusa: al momento dell’imbarco gli ospiti troveranno tutta la cambusa già stivata a bordo, evitando così di dover andare al supermercato.
  • Al momento dell’imbarco gli ospiti, dotati di propri DPI (mascherina e guanti), sono pregati di raggiungere l’imbarcazione nel più breve tempo possibile, evitando di sostare sulla banchina o nelle altre aree del Marina.
  • Giunti all’imbarcazione bisognerà togliersi le scarpe e riporle in un sacchetto o busta prima di poter salire a bordo. A bordo potranno essere usate esclusivamente scarpe, ciabatte o infradito pulite e sanificate (per un eventuale sbarco a terra verranno usate calzature diverse da quelle usate a bordo).

CONTATTI

Ho letto l’Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.